CAGLIARI. A partire da lunedì 13 gennaio 2025, il tratto della strada statale 125 Var "Orientale Sarda" che attraversa la galleria Arexini, nel territorio di Muravera, sarà chiuso al traffico per circa tre mesi per consentire lavori di ammodernamento dal valore di oltre tre milioni di euro.
L’intervento prevede l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a tecnologia Led e di dispositivi luminosi di sicurezza per migliorare visibilità e sicurezza nella galleria lunga 1.921 metri. Durante la chiusura, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi concordati con le amministrazioni locali. In direzione Tortolì, i veicoli saranno indirizzati sulla ex Statale 125 allo svincolo al km 39,300 verso l’abitato di Muravera, percorrendo la circonvallazione di via Sarrabus e rientrando sulla SS 125 Var al km 47.
In direzione Cagliari, il flusso seguirà il percorso opposto, rientrando al km 39,300. L’accesso al distributore di carburante al km 41,650 resterà garantito. Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri spostamenti, poiché i lavori, pur comportando disagi temporanei, puntano a migliorare significativamente la sicurezza e l’efficienza di una delle arterie principali della Sardegna sud-orientale.