In Sardegna

Budelli, è morto Mauro Morandi: lo storico guardiano della spiaggia rosa

 3683042620658105703282245819882747111407616n

 

LA MADDALENA. Addio allo storico guardiano della spiaggia rosa nell'isola di Budelli, a La Maddalena. È morto Mauro Morandi, originario di Modena, per 32 anni ha vissuto e custodito la spiaggia. La sua storia è stata raccontata anche in un libro "Il guardiano di Budelli-Una lunga storia d'amore tra un uomo e la sua isola deserta".

Sono decine i messaggi di cordoglio in suo onore sui social: "Grazie per tutto quello che hai fatto per l’arcipelago conosciuto anche oltre oceano attraverso i tuoi racconti e insegnamenti nel rispetto dell’ambiente. È stato un onore conoscerti. 

Spero di cuore che Ente Parco si attivi a riconvertire la tua dimora in una struttura utile per la comunità e non macerie come è attualmente", scrive Silvia Storelli. 

Morandi aveva deciso di lasciare l'isola qualche anno fa (QUI LA NOTIZIA). 

“È una 20ina di anni che lotto contro chi mi vuole mandare via, anche se sostenuto, psicologicamente e non solo da Budelli e da tutti voi che mi sostenete, ora però mi sono veramente rotto le p…e e me ne andrò sperando che in futuro Budelli sia salvaguardata come io ho fatto da ben 32 anni”, scriveva su un post.