GUSPINI. "Stamani mi sono accorta che sul cancello manca l'addobbo centrale. Era un piccolo angioletto di ceramica in una cornice di legno! Sparito. O meglio, rubato”, sul gruppo Facebook “Sei di Guspini se” è comparso un post simpatico dove una cittadina ha raccontato, con tanta ironia, il furto di una decorazione natalizia presa dal cancello di casa sua.
La proprietaria non sembra essersi arrabbiata, anzi, si è rivolta direttamente al responsabile con un tono scherzoso: "Be', intanto voglio complimentarmi con te per l'ottimo gusto nel scegliere; devo dirti che piaceva anche a me! Ma spero di non renderti troppo triste nel dirti che non vale niente, meno di 50 centesimi" scrive.
Infine la donna conclude il post scrivendo: "Se tu mi avessi suonato e me lo avessi chiesto, te lo avrei regalato. Ti avrei dato anche un pacco di pasta, latte, un pezzo di pane. A Natale bisogna tendere la mano per aiutare. Auguro a te e alla tua manina tanti auguri di buonissime feste. Ps: provvedo a sostituire l'addobbo con qualcosa di meno bello, ma stai attento/a: il campanello ha la videocamera che terrò accesa"