Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Sulla scalinata della Basilica di Bonaria a Cagliari è iniziata stamattina la raccolta di beneficenza per le famiglie più bisognose. Si ripete anche quest'anno il "Miracolo di Natale". L'evento benefico, ideato da Gennaro Longobardi in collaborazione con la Caritas, è giunto alla sua 28esima edizione.
Già da stamattina sulle scalinate i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile hanno iniziato a posizionare le buste con i generi alimentari e i giocattoli per le famiglie bisognose.
"La bellezza non si pesa, si osserva", ha precisato Gennaro Longobardi rispondendo alla domanda: "Quante buste sono state donate?".
"Stamattina sta arrivando la merce da parte dei cittadini che vengono qui con le buste della spesa, ma stiamo anche scaricando due tir di pre-raccolta", spiega ancora. "Questa che state vedendo è solo una parte della raccolta", dice.
Le donazioni andranno avanti fino alle 21 di stasera in contemporanea anche in altri centri della Sardegna: da Alghero a Bosa, passando per Burcei, Carbonia, Carloforte, Decimomannu, Domusnovas, Elmas, Guasila, Iglesias, Maracalagonis, Monserrato, Nuoro, Olbia, Porto Torres, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sassari, Selargius, Sestu, Tortolì, Villacidro, Villamassargia e Villaputzu.
Le interviste