In Sardegna

Rivolta degli ulivi a Selargius, nuovo sit-in dopo lo sgombero: "Sindaco assente"

SELARGIUS. “Questa è l’ennesima risposta dopo la violenta aggressione da parte di una società per azioni di stato che ha operato lo sgombero del presidio”. Sono le parole di Rita Corda del comitato No Tyrrhenian Link che insieme ad una delegazione di altre organizzazioni contro la speculazione energetica si è riunito questo pomeriggio di fronte alla sede del comune di Selargius.

Un sit-in organizzato a poco meno di una settimana dallo sgombero del presidio nella località di Su Pardu. “Il sindaco è stato assente per tutto questo periodo e anche in occasione dello sgombero ha lasciato agire indisturbata Terna”, spiega Corda.

Dal sit-in, intanto, fanno sapere che, nonostante lo sgombero di qualche giorno fa, i comitati sono ritornati a presidiare il terreno. “Tutti coloro che condividono questa lotta sono tornati al presidio contro la speculazione e contro questo stato di polizia, sostituita allo stato di diritto. Noi speriamo che prevalga l’azione democratica delle istituzioni”, conclude Rita Corda.