In Sardegna

Fipe-Confcommercio, il presidente Emanuele Frongia entra nel consiglio nazionale

 

Emanuele-Frongia

CAGLIARI. C’è anche un pezzo di Sardegna nel consiglio direttivo della Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Mercoledì 20 novembre si sono tenute le lezioni nazionali per il rinnovo del consiglio, Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato alla guida della Federazione Italiana Pubblici Esercizi ed entra a far parte del consiglio nazionale anche il presidente della Fipe regionale Emanuele Frongia.

“Per noi è un onore rappresentare la nostra Isola”, ha detto il presidente Frongia, “parlo al plurale perché sarà, come sempre, un lavoro di squadra che sono convinto che porterà risultati nel corso dei prossimi cinque anni. Non è il risultato di un’azione individuale ma di gruppo”.

Gli obiettivi di Frongia. “Oggi dobbiamo incidere di più come comparto Sardegna nelle scelte nazionali, dobbiamo farlo coordinandoci, imparando e confrontandoci con chi ha già ben chiaro il ruolo dei pubblici esercizi nel Turismo e contribuisce ogni giorno alla promozione enogastronomica del proprio territorio. La Sardegna deve e può fare molto di più. Ci metteremo subito al lavoro per questo. Vogliamo lavorare anche su temi più tecnici come il rumore nei centri storici e la rigenerazione urbana, sulle nuove tecnologie e l'intelligenza artificiale applicata ovviamente al nostro settore. Siamo pronti e faremo come sempre del nostro meglio”.