CAGLIARI. Nicola Jiang è un giovane tiktoker famoso grazie ai suoi video che iniziano con la frase, ormai iconica, “Oh! Vara chi c’è, Nicola Jiang - oggi mangiamo…”. Di recente, Nicola ha visitato la Sardegna. Durante il suo viaggio, l'influencer ha avuto l'opportunità di assaggiare il celebre casu marzu, direttamente in un caseificio locale, definendolo “uno dei formaggi più buoni che abbia mai mangiato in vita mia”. La sua esperienza ha proseguito a Orgosolo, dove ha gustato il porceddu, descrivendolo “un budino di carne”, dato dalla sua consistenza tenerissima: “quasi si scioglie in bocca” aggiunge Nicola.
A Seulo, Nicola ha partecipato alla raccolta delle patate e ha assaggiato pomodori freschi, esclamando: “Ecco cosa mangiano in Sardegna per vivere così a lungo”. Dopo la raccolta, ha gustato il minestrone di casu murgia, un piatto a base di verdure miste e il formaggio di capra “casu Murgia”, da cui il minestrone prende il nome.
Il viaggio dell'influencer si è concluso a Cagliari, dove ha assaporato alcune delle specialità più caratteristiche della città. Tra queste, le famose pizzette sfoglia, un'esclusiva locale, e altri piatti della tradizione come il pane frattau.
L'intero vlog è visionabile sui suoi canali social TikTok ed Instagram