PIRRI. “Si avvicina la conclusione dei lavori al mercato civico di Is Bingias e la prevista riapertura nei primissimi giorni di novembre”.
Lo fanno sapere con una nota il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l'assessore alle Attività produttive Carlo Serra, la presidente della Municipalità di Pirri Maria Laura Manca e il consigliere della Municipalità Eugenio Spiga.
"La chiusura per lavori, che sarà di 28 giorni complessivi, restituirà alla cittadinanza un mercato rinnovato e sicuro, dando finalmente risposta agli interventi più volte richiesti dagli stessi operatori da circa 10 anni", si legge.
“La proposta avanzata dal comitato degli operatori è stata accolta - riferisce il sindaco - per la decorazione delle mura esterne della struttura”.
L'incarico è stato affidato all'artista Giorgio Casu. Il comitato dei rappresentanti degli operatori di Is Bingias ha scelto la nuova immagine esterna del mercato tra diverse soluzioni creative proposte dall'artista. Il progetto è destinato a valorizzare ulteriormente il mercato e sarà concluso in tempo per la riapertura.
“Is Bingias diventerà il primo mercato civico di Cagliari completamente decorato”, evidenziano l'assessore Serra e la presidente Manca.
“Questa iniziativa rientra nell'impegno, serio e condiviso, dell'Amministrazione per la riqualificazione e valorizzazione dei mercati civici, essenziali per il tessuto commerciale e sociale della città”, ha concluso Massimo Zedda.