In Sardegna

Gonnosfanadiga, anziano chiede prestito e viene truffato: denunce a Napoli, Palmi e Latina

WhatsApp-Image-2024-10-08-at-130754

GONNOSFANADIGA. Tre persone, residenti in diverse parti d’Italia, sono state denunciate per truffa, al termine di un’indagine partita da Gonnosfanadiga. La vicenda è iniziata con la denuncia di un pensionato di 71 anni che, dopo aver richiesto un prestito online, è rimasto vittima di una truffa orchestrata attraverso una falsa offerta di finanziamento.

Il pensionato, residente a Gonnosfanadiga, aveva cercato un prestito di 5.000 euro su una piattaforma online, aderendo a una proposta della presunta società "Group-Service", che si è poi rivelata inesistente. Attraverso tecniche di raggiro, i truffatori lo hanno convinto a effettuare tre ricariche su carte Postepay intestate ai responsabili della truffa, per un totale di 1.939,80 euro, senza mai ricevere il prestito promesso.

Grazie alle indagini, i militari hanno individuato i tre truffatori: un uomo di 78 anni residente a Palmi (Reggio Calabria), un uomo di 43 anni di Cisterna di Latina (Latina) e una donna di 81 anni di Torre Annunziata (Napoli). I riscontri probatori raccolti hanno permesso di deferire i tre all’autorità giudiziaria per il reato di truffa.