CAGLIARI. Due uomini di 44 e 47 anni, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati nella notte per tentato furto aggravato ai danni di una pizzeria a Cagliari. Il tentativo di effrazione è stato sventato grazie alla segnalazione di alcuni passanti che, in via Corsica, hanno notato i sospetti mentre cercavano di forzare la vetrina del locale con attrezzi da scasso.
I due, dopo aver attirato l’attenzione con il loro comportamento sospetto, sono fuggiti a bordo di un furgone blu scuro. Il veicolo è stato individuato poco dopo in via Milano, dove gli uomini sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto nel furgone due passamontagna, una mazza con punta a cuneo e un piede di porco, strumenti che si ritiene possano essere stati utilizzati per il tentativo di furto. Il materiale è stato sequestrato come prova.
Gli arrestati sono stati portati in caserma per l'identificazione e successivamente trasferiti al tribunale di Cagliari, dove sono stati sottoposti a giudizio con rito direttissimo. Le autorità giudiziarie decideranno sulle eventuali misure cautelari, mentre proseguono le indagini. Nel frattempo, le attività di controllo sul territorio continueranno per garantire maggiore sicurezza ai commercianti e ai cittadini della zona.