In Sardegna

Al Poetto Elio Turno Arthemalle racconta "Stamborradas casteddaias"

Locandina-Arrabiu

CAGLIARI - Storie e personaggi cagliaritani raccontati dall'attore Elio Turno Arthemalle che di volta in volta sarà affiancato da altri artisti e musicisti. Parte il 27 agosto alle 19 al “Fico d'India" sul lungomare Poetto la seconda edizione di "Arrabiu - storie cagliaritane" progetto promosso dall'associazione culturale Rts - Radio televisione sarda con il contributo del Comune di Cagliari. 

La prima serata si intitolerà "Stamborradas casteddaias". I testi scritti dal giornalista Antonello Deidda saranno tradotti e interpretati da Elio Turno Arthemalle (Teatro Impossibile) che sarà accompagnato dalla fisarmonicista Ivana Busu.

"Arrabiu" poi farà tappa nei quartieri di Sant’Avendrace, Mulinu Becciu e Villanova con l'obiettivo di far dialogare il quartiere con i suoi abitanti e di creare o ricostruire relazioni culturali all’interno del quartiere stesso. Le attività proseguiranno fino al mese di novembre in collaborazione con diversi partner: Teatro Impossibile, Associazione Babel, Areavisuale Film, Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, Associazione Arvèschida, Terra de punt, Ejatv, Fico d’India, Roxy Bar, Balena e Centro di Quartiere MU.BE. L’ingresso sarà sempre gratuito. La direzione artistica del progetto è curata da Paolo Carboni.