PORTO TORRES. Dopo il trionfo alle Olimpiadi di Parigi la campionessa di windsurf Marta Maggetti è tornata in Sardegna. Stamattina è stata accolta al porto di Porto Torres dalle Fiamme Gialle della Compagnia locale della Guardia di Finanza.
Maggetti nella gara nella classe iQfoil, ha conquistato l’importante medaglia d’oro precedendo in finale, grazie a una strategia perfetta, l'israeliana Kantor, argento, e la britannica Watson, bronzo, che pure aveva dominato durante tutte le prove di qualifica.
"La campionessa olimpica nel windsurf, dopo Alessandra Sensini a Sydney 2000, riporta, con la nuova tavola a vela, un oro olimpico alla Sardegna che mancava da 60 anni, avendo già sfiorato il podio nella precedente edizione, a conferma del valore tecnico assoluto della velista della Guardia di Finanza, in forza al IV Nucleo Atleti (Gaeta) del Centro Sportivo della Guardia di Finanza. Riconosciuta e applaudita dai passeggeri sulla banchina, la campionessa è stata oggetto di numerosissime richieste di autografi, selfie e scatti fotografici", scrive la Gdf su una nota.
"La campionessa gialloverde, nel corso dell’avventura olimpica, ci ha regalato forti emozioni per l’esaltante e spettacolare energia, imponendosi nella finalissima a tre con una accorta conduzione tattica della regata che le permetteva di superare prima del traguardo le fortissime rivali. Grande la soddisfazione provata dall’intero Team delle Fiamme Gialle di Gaeta ma anche di quelle sarde che saluta il nuovo ed ennesimo primato della fortissima atleta cagliaritana".