In Sardegna

Sanità, al via la collaborazione tra Anci e Asl: "Pronti a supportare sindaci e Regione"

 

CAGLIARI. Promuovere la co-progettazione tra le Aziende sanitarie e gli enti locali e avvicinare le direzioni generali di medicina ai territori sardi per lavorare insieme, in completa sinergia. Questo l'obiettivo di Federsanità Anci Sardegna, presentato oggi a Cagliari, nella sede Anci di viale Trieste, alla presenza della presidente Daniela Falconi.

Anci mira a far diventare il progetto Federsanità uno strumento tecnico utile alla nuova Giunta regionale e migliorare le attività con sindaci. Lo farà attraverso l'istituzione di laboratori e tavoli tematici, sia a livello regionale che nazionale. Questi forum offriranno a sindaci delegati e Direttori Generali iscritti a Federsanità l'opportunità di partecipare attivamente allo sviluppo delle buone pratiche nel mondo socio-sanitario.

Anche Paolo Cannas, Direttore Generale della ASL 3 di Nuoro, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, convinto che la strada giusta sia quella poter condividere con tutti gli enti competenti le migliori esperienze sia del panorama sardo che di quello nazionale.