CAGLIARI. Per la prima volta in Sardegna, mons. Marco Frisina, figura di rilievo nel panorama della musica sacra, dirigerà un concerto nella storica Basilica di Nostra Signora di Bonaria. “Mama, Fiza e Isposa de Su Segnore”: questo il titolo del concerto in programma per il 20 luglio, organizzato dalla società 4Dharma in collaborazione con la diocesi di Cagliari.
Frisina dividerà il palco con la corale della diocesi di Roma e l’orchestra del Conservatorio di Cagliari. Oggi, giorno della presentazione del concerto, Monsignor Baturi ha sottolineato l'importanza di questo appuntamento, evidenziando come le composizioni di Frisina abbiano accompagnato momenti fondamentali della vita della Chiesa, come il Giubileo del 2000.
Il concerto sarà preceduto da una Masterclass intitolata “La musica per la liturgia”. A chiudere il ciclo di eventi sarà la Santa messa di domenica che sarà animata dalla corale della diocesi di Roma, offrendo ai fedeli un’esperienza di preghiera arricchita dalle melodie sacre. Secondo monsignor Baturi, vista anche la situazione critica in molte parti del mondo, pensiamo anche solo alle tensioni in Israele o la guerra in Ucraina, iniziative come queste possono certamente portare a un momento di riflessione.