VILLASIMIUS. Per un totale di sette appuntamenti serali, dal 13 luglio fino al 4 agosto, tra letteratura, cinema e musica nella cornice del porto di Villasimius è andata in scena la sesta edizione del Festival della Marina.
Ad inaugurare l’evento come ospite speciale per la prima serata c’era il regista premio oscar Paolo Sorrentino, che si è presentato principalmente in veste di scrittore. Erano in centinaia gli appassionati e i curiosi, tra residenti e turisti, che si sono recati nella piazza del porto turistico per ascoltare Sorrentino, in un dialogo con la direttrice artistica Francesca Serafini.
L’idea di creare il festival della Marina nasce nel 2018, quando il fondatore di Marine di Culture Luigi Ferrara propose di far andare in scena uno spettacolo sulla vita di Emanuela Loi nella piazza del porto di Villasimius. Dopo il conferimento da parte dell’amministrazione comunale di un piccolo premio in segno di riconoscenza, l’evento si è concluso tra firme e foto con lo scrittore-regista.