In Sardegna

Carcere di Sassari, detenuto aggredisce un agente e lo minaccia

CARCERE-BANCALI

SASSARI. Ennesima aggressione in carcere a Sassari. Un detenuto si è scagliato contro un agente, lo avrebbe aggredito con uno spintone, poi avrebbe distrutto un tavolino e utilizzato un pezzo per minacciare il poliziotto. Lo denuncia il sindacato Uil Polizia penitenziaria. 

"L’agente è riuscito a dare l’allarme e nel frattempo il detenuto ha distrutto le telecamere della sezione ed ha minacciato di uccidere chiunque fosse entrato", si legge sulla nota scritta dal segretario generale della Uil Pa Michele Cireddu.

"Provvidenziale l’intervento del vice comandante che è intervenuto con altri agenti e ha convinto il detenuto a consegnare il piede del tavolo e a rientrare in cella", scrive spiegando che gli episodi di violenza sono sempre più frequenti nelle strutture carcerarie dell'Isola. 

"Gli agenti si sentono abbandonati", continua il comunicato. "Continuiamo instancabilmente a ribadire che senza interventi concreti, senza un comandante e un direttore in pianta stabile che abbiano la capacità di risollevare un Istituto alla deriva, non si possa continuare ad andare avanti", conclude.