CAGLIARI. "Ferrovie dello Stato ha deciso di aumentare le tariffe residenti nei parcheggi della stazione di Piazza Matteotti da 40 a 105 euro al mese, è inaccettabile". Così la candidata alle prossime comunali di Cagliari per il centrodestra, Alessandra Zedda, su una nota, che si impegna, in caso di elezione, a sollecitare un immediato tavolo di confronto con le Ferrovie dello Stato per ripristinare le tariffe residenti al livello precedentemente applicato.
"Ma la concertazione deve estendersi anche a un progetto di rivitalizzazione dell'hub ferroviario, che includa l'apertura di servizi e esercizi commerciali, al fine di rendere la stazione non solo un punto di transito, ma un vero e proprio centro di aggregazione e servizi per i cittadini e i viaggiatori", scrive su una nota.
“Dobbiamo lavorare insieme perché la stazione garantisca servizi utili, migliorando così la qualità della vita dei viaggiatori e dei pendolari - aggiunge Alessandra Zedda -. Sono convinta che attraverso un dialogo costruttivo e progetti concreti possiamo raggiungere questo obiettivo”, conclude Zedda.