GONNOSFANADIGA. Odore di marijuana dentro l'auto: così è scattata la perquisizione domiciliare per un 31enne disoccupato di Gonnosfanadiga. I carabinieri hanno scoperto in casa sua una serra per la coltivazione di cannabis e alla fine, per l'uomo, è arrivato l'arresto.
La vicenda è avvenuta ieri: i militari avevano appena fermato al posto di blocco un uomo a bordo di una Nissan Navarra, quando hanno sentito un odore riconducibile alla sostanza stupefacente. Controllando la vettura hanno trovato inoltre una sigaretta contenente 0,45 grammi di marijuana. Subito dopo i carabinieri hanno raggiunto la casa del 31enne. All'interno hanno trovato quella che si può definire una serra indoor, con strumentazione di areazione ed illuminazione per la coltivazione in casa di cannabis, un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 94,13 gr., inflorescenze di marjuana per un peso complessivo di 8,62 gr., 11 piante di cannabis dell’altezza di circa 70 cm. e una bilancia di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato e posto. Il 31enne, dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna. L'arresto è stato convalidato.