CAGLIARI. “Zedda si è distratto negli ultimi cinque anni: non si è accorto che alcune delle sue proposte ricalcano con precisione il programma portato avanti dall'amministrazione Truzzu". Così il consigliere comunale uscente Salvatore Sirigu (Fratelli d’Italia) sulle parole di Massimo Zedda in occasione della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura a sindaco di Cagliari.
L'attacco arriva in particolare su una delle idee annunciate dal candidato del Campo Largo, quella di realizzare una spiaggia nel quartiere di Sant'Elia: “La ‘spiaggia verde’, che riqualificherebbe il lungomare diSant’Elia ha il progetto già approvato e appaltato", dice Sirigu. "Anche il piano parcheggi per viale Trieste con la richiesta di utilizzo dei parcheggi degli assessorati regionali. Quanto al "boschetto”, previsto nel progetto di ristrutturazione della passeggiata di via Roma, diventerebbe 'pericoloso' soprattutto se, con un Comune governato dal centrosinistra, venisse abitato e frequentato da ambulanti abusivi e da irregolari. Proprio, com’era il largo Carlo Felice durante l’amministrazione di Massimo Zedda. Per quanto riguarda le corsie di via Roma, prima di dare i numeri (a caso) sarebbe sufficiente consultare il progetto”. E sulle elezioni imminenti Sirigu commenta: “I cagliaritani non gli daranno l’opportunità di attribuirsi i meriti dei progetti realizzati e approvati dalla Giunta Truzzu, come già fece nel suo mandato precedente con il 'progetto di riqualificazione urbana del lungomare Poetto', approvato dalla Giunta Floris nel 2008, ben tre anni prima che lui diventasse primo cittadino”.
Dello stesso avviso anche Alessandro Balletto, anche lui consigliere di maggioranza a Cagliari che fa eco al collega: "Stupisce che li abbia spacciati come suoi progetti, quando invece molti di questi sono frutto dell'impegno della giunta uscente. Progetti da coltivare con forza e con determinazione".
Intanto Zedda ha appena anche incassato le critiche del suo ex alleato, Renato Soru (QUI LE DICHIARAZIONI).