In Sardegna

Per tutto il weekend correnti fredde di Grecale verso l’Isola: giù le temperature

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo sul Mediterraneo centro occidentale e sulla Sardegna vanno via via migliorando per l’espansione dell’alta pressione delle Azzorre che si distenderà su tutta l’Europa.

Il vortice depressionaria alimentato d’aria artica andrà a isolarsi sullo Ionio. Per tutto il weekend correnti fredde di Grecale verso l’Isola. Sabato sarà quindi una giornata nel complesso soleggiata e caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti possibili sui settori sud orientali dell’isola ma senza precipitazioni.

Le temperature sono attese in calo e i valori massimi saranno in genere compresi tra 7 °C e 14 °C. La ventilazione risulterà forte di Grecale con raffiche di burrasca lungo i litorali.

Pertanto mari si presenteranno molto mossi o agitati su tutti settori. Domenica non ci saranno grandi variazioni e il cielo continuerà a presentarsi terso. Qualche nuvola sporadica non si esclude lungo il litorali orientali e meridionali dell’isola, ma senza fenomeni. Le temperature non subiranno variazioni.