In Sardegna

Cagliari, Emanuele Fattori è il nuovo dirigente della Squadra mobile

Emanuele-Fattori

CAGLIARI. È stato nominato il nuovo dirigente della squadra mobile di Cagliari. Si tratta di Emanuele Fattori, classe 1972. Viene dalla squadra mobile di Trapani, dove nel 2020, era subentrato, nello stesso ruolo, a Mustaro.

Precedentemente ha diretto la squadra mobile di Benevento e, ancora prima, il reparto operativo del compartimento polizia ferroviaria di Roma. Durante la sua carriera ha ricoperto altri incarichi (per lo più in uffici investigativi) in diverse questure, in particolare a Firenze e Milano. Ha inoltre fatto parte dell’ufficio relazioni esterne e cerimoniale della segreteria del dipartimento della pubblica sicurezza, dove si è occupato del sito web della polizia di stato.

Nella stessa giornata, è stato assegnato alla questura di Cagliari il vicequestore dott. Giovanni Lopresto. Classe 1968, Lopresto ha prestato servizio presso la questura di Nuoro e successivamente trasferito nella provincia di Sassari ove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello dirigente dell’ufficio polizia di frontiera di Olbia, dirigente di commissariato, dirigente dell’Upgsp e da, ultimo quello di capo di gabinetto della questura di Sassari.