In Sardegna

Cagliari, dalla scienza alla medicina passando per l'arte: Coldiretti premia 9 donne sarde

 

CAGLIARI. Un premio per aver portato in alto il nome della Sardegna nella scienza e nella medicina, nel giornalismo e nelle istituzioni, nel mondo accademico, in quello agricolo e in quello artistico.
Coldiretti Donne Impresa Sardegna ha voluto ringraziare le donne di Sardegna che si sono distinte per il loro contributo alla società con la consegna del premio Feminas 2023.
Otto nomi illustri, come Pietrina Ticca, coordinatrice del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale 'San Francesco' di Nuoro, Anna Tifu, violinista di caratura mondiale, Maria del Zompo, primo rettore donna in Sardegna. E ancora Virginia Pishbin, per il suo impegno costante in difesa dei diritti dei più deboli e delle donne, Verina Olla, memoria storica del mondo delle api in Sardegna, Rossana Durzu per il suo amore per l'insegnamento, Maria Giovanna Cherchi, voce della Sardegna e della tradizione, la giornalista Incoronata Boccia e la mezzofondista Claudia Pinna, donna di Sport, sempre pronta a superare ogni suo limite. Tutte esempi di grande cuore e solidarietà, di forza d'animo e di volontà.