CAGLIARI. Le condizioni meteo tornano a peggiorare sull’area del Mediterraneo per la discesa dal mare del Nord di un nucleo di aria fredda artica che innescherà un’aria di bassa pressione sullo Ionio e poi sui Balcani.
La Sardegna sarà sostanzialmente lambita dal flusso di aria fredda, tuttavia si osserverà un generale calo delle temperature per qualche giorno.
Sabato sarà quindi una giornata nuvolosa soprattutto in mattinata e durante il pomeriggio quando saranno possibili isolati e deboli piovaschi sulla Gallura le zone interne de Sassarese e il Nuorese. In serata poi il tempo sarà più asciutto.
Le temperature subiranno un calo e saranno in genere comprese tra 8 °C e 16 °C. I venti soffieranno forti di maestrale soprattutto in mattinata pertanto i mari si presenteranno molto mossi o agitati.
Domenica invece le condizioni meteo andranno via via migliorando tuttavia saranno ancora possibili addensamenti nuvolosi sulle aree interne e sui settori occidentali ma non si assisterà a precipitazioni.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e saranno ancora comprese tra 8 °C e 16 °C per quanto riguarda i valori massimi. La ventilazione di maestrale invece andrà a pian piano indebolendosi con raffiche moderate durante il giorno. I mari pertanto si attendono mossi su tutti i settori.