In Sardegna

Regionali, alla convention di Fratelli d'Italia la possibile candidatura di Truzzu

Truzzu-Meloni

CAGLIARI. Fronte politico di centrodestra ancora alla ricerca di un'intesa sul candidato comune da presentare alla elezioni regionali. Dopo che il governatore uscente Christian Solinas una settimana fa alla Fiera di Cagliari era riuscito a portare più di 2mila sostenitori per la convention del Psd’Az, è il momento di Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari e nome di spicco a livello regionale di Fratelli d'Italia.

Domani, al Lido di Cagliari, il partito di Giorgia Meloni presenta Italia Vincente, ovvero l'illustrazione dei risultati del primo anno di governo. Un incontro che ora certamente assume un ruolo fondamentale nella preparazione della campagna elettorale in Sardegna, perché potrebbe lanciare ufficialmente la candidatura di Fdi del primo cittadino di Cagliari.

L'evento sarà moderato dall'introduzione della senatrice e coordinatrice regionale Antonella Zedda. Tra gli oratori, interverranno i parlamentari Giovanni Satta, Barbara Polo, Francesco Mura e Gianni Lampis. Sarà inoltre analizzato il lavoro svolto nella commissione Trasporti della Camera dal suo presidente Salvatore Deidda. Successivamente, il sindaco di Cagliari dialogherà con la ministra sarda del Lavoro, Marina Calderone. L'evento si concluderà alle 11 con un collegamento video con la premier Giorgia Meloni.