In Sardegna

Cagliari, Giuseppe Farris si candida a sindaco: "Faremo un referendum per abolire le piste ciclabili"

 

CAGLIARI. Dopo l'annuncio di Massimo Zedda c'è un nuovo candidato alla poltrona di primo cittadino di Cagliari: è l'ex assessore comunale e avvocato Giuseppe Farris che ha comunicato l'intenzione di volersi candidare a sindaco del capoluogo in vista delle prossime elezioni comunali con un lungo video. 

"Cari concittadini e concittadine. Cagliari a una storia che viene da lontano, da molto lontano. Una città con radici così profonde solida non può non avere una sua identità, un suo carattere una sua personalità. Ma questa identità da oltre un decennio è stata sistematicamente violentata dalle amministrazioni comunali di sinistra e di destra che si sono succedute", attacca. 

Si candida con un movimento civico che guardi alle competenze che in questo momento non sono coinvolte nella politica: "È come una chiamata alle armi verso persone con competenze, determinati a uscire dagli spazi angusti in cui le amministrazioni comunali dell'ultimo decennio ci hanno relegato", dice nel lungo filmato. 

Per Farris è "necessario un nuovo patto sociale fra comune e cittadinanza. Nei primi cento giorni convocheremo referendum sull'eliminazione delle piste ciclabili dal centro città", ha detto.