NURRI. Sono scoppiati in tutto 33 incendi oggi in Sardegna. Per la soppressione di 5 roghi il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale in particolare nelle campagne di Nurri in località “Crabarida”. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 2 ettari di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 12,42.
A Villanovafranca in località “Sa Turriga”, un rogo, che ha percorso una superficie di circa 20 ettari di pascoli e mandorleti, è stato spento con il supporto dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Fenosu e Villasalto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14,40.
Fiamme nel territorio comunale di San Basilio, in località “R. Prunas”, anche in questo caso è intervenuto l'elicottero ed è stato necessario l'intervento di un Canadair proveniente da Ciampino. L’incendio ha percorso una superficie di circa 15 ettari di bosco ed è attualmente in stato di bonifica.
Nelle campagne di Santa Giusta, in località “Cant.ra S.Anna”, è ancora in corso un incendio che sta interessando un canneto. Il Corpo forestale è al lavoro con l'ausilio di un mezzo aereo.
Elicottero in volo anche a Bottidda, in località “Nodu S. Francesco”. L’incendio sta interessando una superficie di macchia mediterranea e le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.