IGLESIAS. Due giovani, un 25enne ed un 23enne, sono stati sorpresi dai carabinieri a Iglesias mentre spacciavano marijuana in piazza Oberdan, così sono stati arrestati ieri in tarda serata.
I militari sul posto hanno perquisito i due e hanno rinvenuto, nella disponibilità del 25enne 2,5 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il ventitreenne invece nascondeva tre dosi preconfezionate di marijuana per un peso complessivo di 16,5 grammi.
La perquisizione è stata poi estesa alle case dei due giovani dove sono stati scoperti altri 11 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, nell'abitazione del venticinquenne.
Il 23enne invece custodiva in casa quattro dosi preconfezionate di marijuana per un peso complessivo di 19 grammi. Al termine delle formalità di rito i due sono stati ristretti ai domiciliari, in attesa, di essere sottoposti al rito per direttissima, che si è svolto stamattina al Tribunale di Cagliari.
Nella stessa operazione i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 31enne trovato in possesso di 0,75 grammi di marijuana e un 52enne trovato in possesso di 0,82 grammi della stessa sostanza.