SAMATZAI. Una quarantottenne palermitana si sarebbe finta un'operatrice di Poste Italiane, avrebbe inviato un link fasullo a una ragazza di Samatzai ed è riuscita a sottrarle dal suo conto 3250 euro.
La giovane vittima, quando si è accorta del furto, ha denunciato il caso ai carabinieri. E ieri dopo 6 mesi di indagini i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica al Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata mediante indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento on-line, sostituzione di persona e falsità ideologica commessa del privato, la palermitana, disoccupata, ben nota alle forze dell'ordine.
Quest'ultima avrebbe contattato la propria vittima, sostenendo abilmente che qualcuno era riuscito ad entrare nel suo profilo di Internet Banking è che avrebbe sottratto quanto era contenuto nel suo conto postale. Così la vittima ha accettato di cliccare sul link, ricevuto tramite un messaggio sms. Ha inserito user e password e in questo modo le sono stati sottratti i soldi. I carabinieri sono riusciti, anche con l'ausilio dei propri colleghi palermitani, ad individuare chi avesse la reale disponibilità della carta Postepay in cui il denaro è confluito, e dunque l'autrice del raggiro.