In Sardegna

Buca sui bastioni ad Alghero, pedone cade e si fa male: "Il Comune non paga il risarcimento"

LA-BUCA-

 

ALGHERO. Un oggi quarantatreenne di Bono, in provincia di Sassari, la sera del 20 giugno 2021, mentre passeggiava con un amico sui bastioni di Alghero, ha inciampato in una buca ed è caduto a terra facendosi male. L'uomo ha avuto bisogno di immediate cure mediche: è stato trasportato in ambulanza, con il volto tutto tumefatto, al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, dove gli hanno riscontrato un brutto trauma cranio facciale e al gomito, per svariati giorni di prognosi.

La compagnia di assicurazione del Comune avrebbe accettato di risarcirlo per i danni subiti, ma secondo quanto riporta lo studio legale "Studio3A", che ha assistito il 44enne, "a più di tre mesi dal raggiungimento di quell’accordo transattivo, e a più di due anni dall’incidente, l’amministrazione ancora non paga". 

Le buche non sono né recintate o delimitate quindi il malcapitato si è rivolto a un legale e ha presentato, alla stazione dei carabinieri di Sassari, anche una denuncia-querela contro il Comune indirizzata all’autorità giudiziaria.

Studio3A ha raccolto tutta la documentazione, i referti del pronto soccorso e tutti i documenti clinici, oltre alla testimonianza dell’amico che si trovava con il quarantatreenne, che ha confermato la versione dei fatti, le foto e i video del luogo “incriminato”.

"L’uomo si è quindi sottoposto alla visita medico legale di controparte ed è stato raggiunto un accordo stragiudiziale quantificando e concordando una somma da liquidargli quale risarcimento; una cifra modica, che l’interessato ha accettato per chiudere la vicenda ed evitare di dover adire le vie legali rinunciando anche ad ulteriori e legittime pretese", fa sapere "Studio3A".

Ma nonostante ciò "il quarantatreenne però non intravvede ancora la luce in fondo al tunnel perché il Comune, incomprensibilmente, non onora l’accordo e, nonostante tutti i solleciti da parte di Studio3A e della sua stessa compagnia assicurativa, non gli ha sin qui liquidato un centesimo", spiegano ancora.