In Sardegna

Piogge sparse e temporali durante la notte: miglioramento nel weekend

 

CAGLIARI. In queste ore transita sulla Sardegna un fronte freddo proveniente dal nord Europa che apporterà piogge sparse e temporali nel corso delle ore notturne.

Le condizioni meteo poi tenderanno a migliorare nel weekend con una ripresa del campo barico ma con venti di maestrale che abbasseranno le temperature su valori consoni per questo periodo.

La giornata di sabato sarà quindi prevalentemente soleggiato a parte residue nubi in mattinata sulle aree interne ed orientale dell’isola senza però precipitazioni associate. Ampie schiarite invece dal pomeriggio.

Temperatura in deciso calo sia per quanto riguarda i valori minimi sia per quelli massimi, che saranno compresi tra 18 °C e 26 °C.

I venti soffieranno moderati di maestrale con occasionali raffiche attorno ai 60 km/h in attenuazione durante le ore serali. I mari pertanto si presenteranno molto mossi su tutti i settori.

Domenica invece cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno su tutti i settori a parte qualche nuvola innocua sulle aree interne ed occidentali. Temperature stazionarie e comprese tra 20 °C e 26 °C. Ventilazione moderata di maestrale in attenuazione poi dal pomeriggio. Mari ancora prevalentemente mossi su tutti i settori.