SARROCH. Fornitura dell'acqua ridotta in sei Comuni nel sud dell'Isola per un guasto alla condotta di Macchiareddu.
"Il Consorzio industriale Cacip ha comunicato di aver ridotto la fornitura di acqua grezza al potabilizzatore Abbanoa di Sarroch per eseguire un intervento di riparazione su una propria condotta presente a Macchiareddu", fa sapere Abbanoa.
"Il potabilizzatore alimenta l’acquedotto Sud-occidentale al servizio anche dei centri abitati di Villa San Pietro, Pula, la zona costiera di Domus de Maria e la zona di Porto Tramatzu a Teulada.
Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono immediatamente mobilitate per effettuare tutte le manovre in rete necessarie per evitare disservizi nell’erogazione sfruttando le scorte presenti nei serbatoi accumulate ai massimi livelli. L’intero sistema di approvvigionamento dei centri interessati è costantemente monitorato con azioni di regolazione della risorsa idrica distribuita. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle zone più alte qualora l’intervento del Cacip dovesse protrarsi.
La situazione è destinata a ritornare alla normalità appena il Consorzio industriale concluderà l’intervento di riparazione e riavvierà la fornitura di acqua grezza all’impianto di potabilizzazione", conclude.