In Sardegna

Cagliari, uccelli morti al Santissima Trinità e topi alla Cittadella della salute (Video)

Immagine-2023-08-03-175550

CAGLIARI. Volatili morti e topi pronti a mangiarli. Succede a Cagliari, non in una fogna ma nei giardini dell'ospedale Santissima Trinità e negli spazi esterni della Cittadella della Salute in via Romagna. A denunciare la situazione è il sindacato della Fials dopo aver ricevuto foto e video che hanno come protagonisti uccelli morti e topi. 

"Sono continue le segnalazioni anonime, sia video che fotografiche, riguardanti la situazione igienica in cui si trova il giardino del Santissima Trinità e, purtroppo, non solo quello. Le fotografie evidenziano una serie di volatili morti che ormai quotidianamente attirano l’attenzione di dipendenti e visitatori per via del fetore emanato dalle loro carcasse. Ci chiediamo se l’azienda effettivamente vigili affinché queste deprecabili situazioni vengano rapidamente individuate e risolte".

La situazione non migliora nel giardino della Cittadella della Salute: "I topi prosperano indisturbati, le immagini video sono eloquenti e non lasciano adito ad interpretazioni, se non quelle riferite alle condizioni igienico sanitarie ambientali".