In Sardegna

Muravera piange Roberto Plaisant, per 40 anni medico di base

i356441055586516664

MURAVERA. Il paese di Muravera è in lutto per la morte del suo medico storico, Roberto Plaisant, 73 anni. Per 40 anni è stato medico di base nel Sarrabus a Castiadas prima e a Muravera poi. Originario di Montevecchio, era ormai diventato sarrabese a tutti gli effetti.

Medico ma non solo. Roberto Plaisant, si legge in una nota del Comune, era anche un grande appassionato di sport e, in particolare, un innamorato dei colori gialloblù del Muravera calcio di cui è stato presidente, allenatore e medico sociale. Gli esordi della sua carriera sono stati a Castiadas, sempre in giro a visitare pazienti nelle borgate del paese. Poi ha aperto un ambulatorio a Muravera dove ha esercitato fino al 2019, quando è andato in pensione. ''Ricordo i miei pazienti uno per uno'', dichiarò in quell'occasione, un'affermazione che la dice lunga sulla passione con cui ha svolto la sua professione, un'autentica missione per lui. Il figlio Matteo è attuale assessore comunale allo Sport e al Turismo.

''La scomparsa di Roberto Plaisant ci addolora profondamente - commenta il sindaco di Muravera, Salvatore Piu - In tutti questi anni è stato un'autentica colonna per Muravera, a cui ha dato tantissimo sia come medico che come appassionato di sport. L'amministrazione Comunale di Muravera, il sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale si uniscono al dolore di Matteo e dei suoi familiari e si stringono attorno a loro''.