In Sardegna

Miss Italia Sardegna al via, l'asseminese Benedetta Dessì conquista l'accesso alla finale regionale (Video)

 

CAGLIARI. Al via anche quest'anno Miss Italia Sardegna: lo scorso mercoledì 26 luglio a Cagliari nella Sala Contemporanea di Opificioinnova presso Sa Manifattura, sotto i riflettori di Telesardegna – canale 13, si è svolta la prima selezione della stagione del Concorso Nazionale Miss Italia. La fascia provinciale Miss Miluna è stata vinta dall’asseminese Benedetta Dessì che ha conquistato l’accesso alla finalissima regionale prevista il 26 agosto 2023.

La Five Events, di Caterina Murino, Ada Stella Gullotta, Manuela Fradelloni e Michela Giangrasso, ha scelto lo studio televisivo creato per la prima selezione a porte chiuse della stagione 2023.

Applaudite con affetto e attenzione da familiari e accompagnatori, le 31 Miss in gara hanno ballato, la coreografia ufficiale di Miss Italia sulle note di “Sogno e realtà”, sfilato con l’abbigliamento casual e il body ufficiale Miluna e si sono raccontate sotto la guida del giovane attore/presentatore Emanuele Bosu.

La bellezza dei capelli delle Miss è stata affidata alle abili mani dei saloni: Orsola Hair Dressing e Dimensione Donna per il nuovo partner nazionale Framesi.

Presidente di giuria l’editore di Telesardegna Caterina Cosseddu che ha verificato i conteggi con gli altri quattro componenti della giuria -  Giovanni Porrà, responsabile della comunicazione social di Opificioinnova, la responsabile vendite Framesi per la Sardegna Jennifer Corpino, la giornalista Sara Monne, responsabile redazione Telesardegna di Cagliari e la Miss Italia Social Sardegna 2022 Francesca Alberghina.

Le Miss hanno posato per il fotografo Franco Felce, sorriso alle telecamere di Telesardegna guidate dal regista Gianluca Sotgiu e sfilato sulle musiche abilmente selezionate da Roby Frau.

La vincitrice, Benedetta Dessì, ha 21 anni e studia giurisprudenza, pratica fin da bambina danza classica e moderna e suona il flauto traverso.

Mercoledì 2 agosto una nuova possibilità per le altre Miss che affronteranno il concorso per l’assegnazione di tre nuove fasce provinciali. Tante ancora le occasioni per poter partecipare alle finali regionali che inizieranno a Sant’Antico il 5 agosto.