CAGLIARI. Ha lasciato Cagliari, è arrivato a Milano e ha rilevato un piccolo chiosco-edicola in via Buonarroti, dove ha allestito un mercatino di giornali e riviste, ma anche libri usati. La scommessa di Lorenzo Scano, trentenne di Cagliari e scrittore di noir, è diventata virale dopo un'intervista del Corriere della Sera, pubblicata ieri sui social.
Il giovane cagliaritano ha deciso di mollare tutto e ha iniziato una nuova attività: "Ho lasciato quella che era la mia vita di tutti i giorni per venire qui e aprire questo posto", ha raccontato anche a MilanoToday, "Ci ho provato una prima volta a Cagliari, la mia città, con una piccola bottega dedicata ai romanzi noir, ma non è andata bene. Devo dire che l'affetto delle persone del quartiere, che ogni giorno passano a prendere un giornale o un libro, mi ha dato poi ragione. Mi ha stupito vedere quanta gente ancora si dedica e si appassiona alla lettura. C'è persino chi viene e mi regala un libro per il mercatino".
E sui social scrive: "Ho lasciato la mia terra e la mia gente per arrivare agli obbiettivi che mi son prefissato, una rinuncia che pesa parecchio e chi è emigrato fuori dall'isola sa di che parlo, ma sono convinto che da questi sacrifici arriveranno tanti bei risultati".