In Sardegna

Carbonia, sfonda le vetrine dei negozi con l'auto per rubare: trentunenne arrestato

 

carbonia-furto

 

CARBONIA. Un uomo di 31 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato in flagranza dalla polizia a Carbonia per il reato di furto aggravato e per evasione. 

L'uomo avrebbe sfondato le vetrine di due negozi con la sua auto per rubare al loro interno. I furti, entrambi avvenuti nello stesso modo, sono stati segnalati sala operativa del Commissariato di Carbonia. Gli agenti intervenuti sul posto sono riusciti a risalire al presunto autore. Il trentunenne - infatti - era stato visto poco prima dagli operatori, mentre scaricava alcune buste, contenenti quanto asportato nei due esercizi commerciali, all’interno di una casa.

Dopo una perquisizione, autorizzata dal magistrato di turno, è stata recuperata la merce asporta dai due negozi, in particolare: un monitor ed una tastiera per pc, un registratore di cassa e 300 euro in banconote di vario taglio.

Il veicolo a lui in uso presentava evidenti danni nel paraurti anteriore, riconducibili con lo sfondamento delle porte di ingresso degli esercizi commerciali dove sono stati perpetrati i furti. 

L'uomo è finito di nuovo in manette e l'udienza si è tenuta nella mattinata di ieri. È stato convalidato l’arresto. Per il trentunenne si sono aperte le porte del carcere di Uta.