CAGLIARI. La prima Tesla in sharing d'Italia arriva a Cagliari. L'iniziativa è firmata dalla società di car sharing Playcar che da anni opera nella sharing mobility in diverse città italiane: Cagliari, Livorno, Quartu Sant’Elena, dove è il gestore per le municipalità.
Nel capoluogo sardo è arrivata la Model Y a rappresentare la casa automobilistica di Elon Musk che supera uno dei limiti maggiori di una parte delle auto elettriche: l'autonomia.
Con questo modello si arriva a 531 chilometri che garantisce di avere a disposizione un'auto che permette di spostarsi con facilità al di là del perimetro urbano di Cagliari e scoprire così la comodità della guida elettrica anche lungo gli incantevoli scenari delle coste a e l'originale paesaggio interno dell'isola.
La Model Y ha ottenuto cinque stelle nella valutazione di sicurezza Euro NCAP del 2022 e ha vinto il premio di miglior veicolo nella categoria dei fuoristrada di piccole dimensioni. Nei primi tre mesi del 2023 il crossover elettrico è stata l’auto più venduta al mondo e la prima elettrica nella storia ad essere salita sul gradino più alto del podio.
"Siamo orgogliosi di essere i primi a investire nello sharing con la Tesla - ha detto Alessio Mereu amministratore di Playcar - In Nord Europa, dove i volumi di vendita delle elettriche sono più alti, ci sono già servizi di sharing con la pioniera della mobilità a emissioni zero. In Italia siamo i primi. Soddisfiamo le esigenze di chi vuole provare l'emozione della guida elettrica rilassante con tutti i benefici legati all'alta tecnologia di cui è dotata la Model Y anche in termini di sicurezza".
Per viaggiare con la Tesla Model Y di Playcar basta scaricare l’app Playcar Car Sharing e creare un account in pochi passi. L'auto potrà essere noleggiata dai primi di luglio da un parcheggio dedicato in città nella modalità round trip e rental, quindi rispettivamente con tariffa oraria o giornaliera, a seconda delle esigenze del cliente, per un appuntamento di lavoro, per il tempo libero o per una vacanza, sempre all’insegna della green mobility.