In Sardegna

Sinnai, cocaina e marijuana nascoste sotto le tegole: coniugi in manette

CARABINIERI-SINNAI

SINNAI. Un uomo di 51 anni cagliaritano noto alle forze dell'ordine e la coniuge sassarese di 56 anni sono stati arrestati ieri a Sinnai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare all'interno della casa in cui vivono e hanno rinvenuto 5,5 kg di marijuana, 186 gr di hashish, 74 gr di cocaina, la somma di 2165 euro ritenuta provento dell'attività illecita, 4 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

I carabinieri hanno scoperto il nascondiglio della droga, monitorando le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza che dà sul giardino. Hanno così scoperto che il padrone di casa si arrampicava su una scala per raggiungere il tetto di un'abitazione diroccata, confinante. E sotto le tegole di quest'ultima hanno trovato le sostanze stupefacenti contenute in casse di plastica impermeabili.

Gli arrestati, al termine della redazione dei verbali descrittivi di quanto avvenuto, sono stati accompagnati in casa in attesa del rito direttissimo fissato per le ore 12 di oggi al palazzo di giustizia di Cagliari.