In Sardegna

Dal sogno Superbonus all'incubo e ora lo stop: la disperazione di una famiglia a Olbia

Trasmissione 'Zona Bianca' Rete 4

Trasmissione 'Zona Bianca' Rete 4

OLBIA. Dal sogno all'incubo Superbonus. Tra le migliaia di famiglie in apprensione dopo lo stop del governo Meloni alla cessione dei crediti e allo sconto in fattura nell'ambito delle agevolazioni edilizie previste dal Superbonus c'è anche una famiglia di Olbia. Il caso è stato sollevato dalla trasmissione 'Zona Bianca' in onda su Mediaset. 

"La casa è un cantiere - denuncia la donna intervistata -: una ditta mi ha fatto firmare due contratti, uno per il 110% e uno per il 50% per eseguire dei lavori che non sono mai stati eseguiti. Noi da quasi un anno non possiamo abitare nella nostra casa e siamo costretti a pagare un affitto. Intanto in casa gli operai che avrebbero dovuto lavorare da noi andavano a lavorare in altri cantieri".

Oltre al danno la beffa. "La casa non ha il tetto, ad agosto dopo le nostre insistenze hanno levato metà del tetto - prosegue - proprio poco prima di un acquazzone che ha causato danni incredibili. Ho dovuto togliere tutti i mobili, anche i negozi che ci sono sotto casa mia sono stati danneggiati dall'acqua".