In Sardegna

Aggressione in pieno giorno in un bar a Sant'Antioco: scatta il Daspo urbano

 polizia-foto-simbolo

 

SANT'ANTIOCO. Scatta il Daspo urbano nei confronti di due uomini a Sant'Antioco. Si tratta di un sessantaduenne e un trentenne denunciati dai carabinieri in seguito a un'aggressione avvenuta in pieno giorno all'interno di un bar.

I fatti risalgono alla mattina dello scorso 9 gennaio quando il sessantaduenne ha minacciato un avventore che si trovava seduto al tavolino del bar. Nel frattempo è intervenuto anche un suo collega trentenne che avrebbe sferrato un violento schiaffo all’orecchio della vittima. Inoltre il più anziano avrebbe trattenuto il malcapitato per i polsi, impedendogli di prendere il cellulare dalla giacca per chiamare i soccorsi. La lite è stata interrotta dall’intervento del titolare del locale.

I militari hanno deciso di adottare la misura del Daspo che vieta ai due aggressori di accedere - per la durata di un anno - in tutti i pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento del Comune di Sant’Antioco. E, non possono neanche stazionare nelle immediate vicinanze.