In Sardegna

A Cagliari torna la corsa solidale "SoloWomenRun": niente via Roma, ecco il percorso

Percorso-SWR-2023

 

CAGLIARI. È stato annunciato il tracciato della "Cagliari SoloWomenRun", la corsa rosa solidale dei record che torna in città domenica 5 marzo. Il percorso della SWR 2023 sarà una novità rispetto a quello delle passate edizioni. Punto di partenza e arrivo della manifestazione l'ampio piazzale interno della Fiera di Cagliari, da dove le partecipanti usciranno su viale Diaz, per dirigersi prima in direzione Poetto e quindi, all'altezza di via Monte Mixi, fare inversione sulle corsie di marcia opposte verso il centro città, andando a riempire l'ampia arteria cagliaritana. 

Si passerà ai piedi della scalinata della Basilica di Bonaria per imboccare quindi viale Cimitero e da qui la recentemente riqualificata via San Lucifero, passando accanto alla Basilica di San Saturnino e al Parco delle Rimembranze. Si arriverà quindi nella centralissima via Sonnino, che si percorrerà in direzione Porto, fino a ricongiungersi con viale Diaz, che ricondurrà le partecipanti all'ingresso della Fiera da piazza Marco Polo.  Il tutto per uno sviluppo di 4,5 chilometri circa per la "Open" non competitiva, che partirà alle 9,30.
A seguire, alle 10.45, partiranno le atlete della Challenge, competitiva con classifica finale, che effettueranno lo stesso percorso per due volte, per un totale di circa 9 Km.