CAGLIARI. Scatta il Daspo urbano per un tossicodipendente di 32 anni originario di Sanluri, senza fissa dimora. Il Questore ha applicato a suo carico il divieto di accesso all’infrastruttura della stazione ferroviaria di Cagliari, Santa Gilla e alle sue pertinenze, compresa l’area del sottopassaggio di accesso ai binari, per la durata di due anni.
L'istruttoria è stata portata a termine dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine dopo una segnalazione del Compartimento Polizia Ferroviaria della Sardegna.
Il trentaduenne era solito stazionare all’interno del sottopassaggio ferroviario, privo del titolo di viaggio e di interesse a fruire del servizio, invadendo con i propri indumenti anche la rampa per i disabili, impedendone loro il passaggio. L'uomo è stato più volte sanzionato amministrativamente, ma ha continuato a violare i ripetuti gli ordini di allontanamento della Polfer.
Accertata la pericolosità sociale dell’interessato, che è risultato aver riportato recenti condanne definitive per reati contro il patrimonio, è scattato il provvedimento di allontanamento.