In Sardegna

Una targa speciale per Carola Puddu: il sindaco di Cagliari premia la danzatrice

carola-puddu-targa

CAGLIARI. Il Sindaco Paolo Truzzu martedì 13 dicembre alle ore 11 nella sala del Retablo del Palazzo Civico, consegnerà alla danzatrice Carola Puddu una targa speciale, dedicata all'artista, “giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra” in occasione della tournée in Sardegna.

Carola Puddu ha studiato danza fin da bambina a Cagliari sotto la guida dell'insegnante polacca Anna Kukurba per trasferirsi poi in Francia dove ha frequentato la prestigiosa École de danse du Ballet de l’Opéra de Paris, ottenendo i primi ruoli da solista per poi intraprendere la carriera da professionista, con tournées internazionali e infine in Canada, dove si è confrontata con nuovi stili come il contemporaneo e il Gaga Movement.

L'artista conosciuta e amata dal grande pubblico anche grazie alla ribalta televisiva della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” sarà protagonista sul palco del Teatro Massimo di Cagliari martedì 13 e mercoledì 14 dicembre con quattro repliche quasi interamente sold out di “Giulietta e Romeo” del Balletto di Roma, con coreografie di Fabrizio Monteverde, accanto a Paolo Barbonaglia nel ruolo di Romeo, per un evento speciale fuori abbonamento che anticipa la Stagione di Danza 2022-2023 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna. Con il pattrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione di Sardegna.