In Sardegna

Villasimius, ubriaco alla guida non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta la fuga

 

CARABINIERI-VILLASIMIUS

VILLASIMIUS. Ubriaco alla guida non si è fermato all'alt dei carabinieri e ha tentato la fuga. Poi dopo circa un chilometro si è fermato e sottoposto all'alcoltest è risultato positivo con un tasso alcolico pari a 1,4 grammi per litro nella prima prova e 1,39 nella seconda. 

A finire nei guai, stanotte a a Villasimius in via del Mare, un muratore di 54 anni del posto con precedenti specifici che appariva ai militari con gli occhi lucidi e l'alito vinoso.

I carabinieri del Posto Fisso di Costa Rei, durante un normale servizio perlustrativo notturno, dopo il breve inseguimento hanno così proceduto al controllo dell'autovettura Alfa Romeo Giulietta nera.

L'autista è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo è stato affidato provvisoriamente a un custode giudiziario. La Procura della Repubblica e la Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.