GONNOSFANIADIGA. Ennesima truffa del pellet in Sardegna. Questa volta sono stati denunciati in due, dai carabinieri di Gonnosfanadiga. Si tratta di un uomo di 54 anni e di una donna di 22, entrambi di Crotone. L'accusa è di truffa aggravata.
I due tramite un social network hanno pubblicizzato la vendita di sacchi di pellet a prezzi particolarmente convenienti. Così un uomo di 54 anni di Gonnosfanadiga ha colto l'occasione pagando la somma di 320 euro per l'acquisto del combustibile.
Dopo aver effettuato il pagamento, tramite la ricarica di una carta Postepay Evolution, il prodotto però non è mai giunto in Sardegna. Quando il cinquantaquattrenne si è reso conto di essere stato raggirato ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. I militari tramite un'accurata indagine, con l'ausilio anche dell'istituto bancario dal quale il bonifico era partito e la collaborazione dell'amministrazione delle Poste, sono riusciti ad individuare gli autori della truffa che sicuramente avranno un processo a Cagliari.