In Sardegna

Cagliari, il Comune stanzia 100mila euro per il Bonus bebè

 

 

CAGLIARI. Il Comune di Cagliari è arrivato all'approvazione del bilancio. E tra le novità presentate oggi c’è anche il bonus bebè. Una misura che viene introdotta per la prima volta per i nuovi nati.
“Le politiche per la famiglia sono fondamentali per lo sviluppo della città”, spiega Roberto Mura, consigliere comunale del Psd’Az e vicepresidente della commissione Statuto e regolamenti, “stiamo implementando delle politiche strutturali e mettendo tutti i servizi dell’amministrazione al lavoro su questo importante obiettivo, ovvero, far diventare Cagliari una città a misura di famiglia”. Secondo Mura, il bonus bebè è: “Uno strumento rivoluzionario e innovativo per andare in controtendenza alla crisi demografica che stiamo vivendo e quindi incoraggiando le giovani coppie che decidono di scommettere sulla vita e avere fiducia”. 
A disposizione ci sono 100mila euro in questa fase iniziale. E se si considera che nel capoluogo nascono circa 600 bambini all’anno, ogni famiglia percepirà circa 166 euro. “Sono risorse disponibili solo in una fase iniziale, questo fondo potrà essere assolutamente incrementato”.