CAGLIARI. Presidio contro la chiusura del Centro Area Tre di via Carpaccio, a Mulinu Becciu. Il Comune ha deciso di assegnare con bando lo spazio che da 12 anni era gestito dall'associazione ArCoEs: nelle scorse settimane sono state raccolte seimila firme per sventare il blocco delle attività del centro sociale polivalente, ma è stato tutto inutile. Così oggi, nel giorno in cui devono essere riconsegnate le chiavi, dalle 9 è convocato un presidio di solidarietà.
"Non chiuderà lo spazio, che sarà gestito con altri obbiettivi", spiegano i promotori, "ma terminerà la straordinaria esperienza collettiva di questi ultimi 12 anni. Il progetto di centro polifunzionale e intergenerazionale quindi finisce qui. Non termina però l'entusiasmo e la partecipazione dei tanti cittadini che hanno capito il valore di un'esperienza per tanti versi unica.
Il comitato contro la chiusura del centro Area 3 si dà appuntamento il 2 gennaio ore 9 presso i locali di via Carpaccio per dare vita ad un presidio che sia festa di partecipazione e di arrivederci ed anche occasione per dare continuità, nell'arco di una giornata, alle attività sinora svolte"