In Sardegna

Cagliari, l'ex dirigente contro il Comune: "Cantieri infiniti ovunque e due operai al lavoro"

Ada-Lai

CAGLIARI. L'ex dirigente del Comune, Ada Lai, che aveva raggiunto l'apice della sua carriera quando a palazzo Bacaredda governava Forza Italia con Emilio Floris sindaco, attacca l'attuale amministrazione guidata da Paolo Truzzu (anche per cantieri che del Comune non sono), 

La Lai pubblica le immagini dei tratti di strada chiusi per lavori o delle transenne attorno a edifici pericolanti. Il primo è in viale Diaz, e lì sono al lavoro gli operai della ditta di appalto dell''Arst che stanno realizzando la metro leggera. Dovrebbero esserci, almeno. Perché secondo la ex dirigente c'è qualche problema. 

"Transenne, cantieri infiniti, ovunque", attacca la Lai, "E se cantiere vuol dire lavoro nuovo e interventi positivi per la città, gli inevitabili disagi sarebbero sopportabili. Se ci vedessimo lavorare tanti operai, tutti i giorni e a tutte le ore, magari con opportune coperture per il caldo, direi forza ragazzi. Invece no, al massimo due operai per 300 metri di cantiere, e neppure tutti i giorni. Una presa in giro. E allora i disagi non si tollerano più, perché vedremo la fine dei lavori solo tra molti anni, se li vedremo". Poi si rivolge a Truzzu: "Forza Sindaco, tutto si può aggiustare".