In Sardegna

Carbonia, ruba attrezzi agricoli e minaccia i proprietari con una grossa catena

AUTO-POLIZIA-CATENA

CARBONIA. Sono entrati in un’azienda agricola nel comune di Giba per rubare degli attrezzi agricoli, così i due una donna e un uomo, entrambi 40 anni, sono stati arrestati in flagranza per rapina impropria in concorso.

I poliziotti sono intervenuti nel terreno dopo essere stati chiamati dai proprietari, che hanno chiesto aiuto dopo essersi imbattuti nei due malintenzionati mentre questi ultimi fuggivano in auto.

Durante il tentativo di fuga, intrapreso a tutta velocità, i due soggetti hanno speronato la vettura delle vittime, prima di finire fuori strada. I proprietari, nel frattempo sono rimasti in contatto con la polizia fornendo le descrizioni e i movimenti dei ladri.  

Così all'arrivo degli agenti hanno sorpreso uno dei due soggetti con in mano una grossa catena che minacciava inveendo contro i proprietari. Solo l’intervento dei poliziotti lo ha fatto desistere mentre si avvicinava pericolosamente verso le vittime. 

I due, che erano riusciti ad impossessarsi di alcune attrezzature, sono stati accompagnati al loro domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell'arresto.