In Sardegna

Vallermosa, cisterna interrata e un anfratto roccioso per nascondere 342 chili di marijuana

Sequestro-di-marijuana-della-Forestale

VALLERMOSA. Trecentoquarantadue chi di marijuana, per un valore finalestimato di 1,4 milioni di euro, due arresti e due denunce. È il bilancio di una articolata operazione antidroga condotta dal corpo Forestale nelle campagne di Vallermosa. In manette sono finiti due allevatori del paese: N.C, 24 anni, e A.M., di 23. 

Le perquisizioni, dopo le indagini, sono scattate in due aziende zootecniche, dove sono stati trovati due depositi di droga. Il primo era in località Coddaxiou: nell'orto c'era una botola che nascondeva una cisterna in vetroresina interrata. All'interno c'erano 230 sacchi di marijuana, per un peso complessivo di 210 chili.    

Il secondo deposito individuato dagli investigatori nel corso della perquisizione, avvenuta in località "Case Morgano", era un nascondiglio ricavato in un anfratto roccioso. Qui sono stati rivenuti 28 sacchi di plastica che contenevano sempre marijuana, per 132 chili. Oltre allo stupefacente, nei locali è stata rinvenuta e sequestrata l’attrezzatura usata per la lavorazione e il confezionamento delle dosi.